Pet First AID
Una professione, la più bella del mondo, in un settore in continua crescita economica. Professione o nuovo stile di vita con un metodo di studio innovativo e all'avanguardia.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo del cane e della relazione del binomio
Obiettivi e competenze
Il corso Pet First AID è altamente consigliato per coloro che hanno un cane o un gatto, per i volontari o per chiunque lavori con gli animali da compagnia.
Ci sono molte categorie di persone che trarrebbero beneficio da questo corso, tra cui dog sitter, volontari in canili e gattili, allevatori, addestratori, proprietari di negozi di animali e toelettatori.
Il corso affronta una vasta gamma di situazioni e scenari in cui un animale domestico potrebbe trovarsi, comprese situazioni potenzialmente gravi che richiedono un intervento immediato in attesa dell'arrivo del veterinario.
Per i professionisti del settore, il possesso del titolo di Pet First AID rappresenta un ulteriore elemento di sicurezza per i propri clienti.
Inoltre, ti diamo anche la possibilità di diventare un Istruttore di Pet First AID. Questo percorso è interamente dedicato al mondo degli animali ed è aperto a chiunque.
Essere un Istruttore non solo conferisce un'ulteriore certificazione di professionalità, ma consente anche al professionista di tenere corsi in modo indipendente, offrendo così un servizio prezioso ai propri clienti.
Partecipando al corso Pet First Aid di Educazione Cinofila potrai:
- conoscere e applicare nella vita di tutti i gironi accorgimenti di prevenzione e finalizzati a mantenere il nostro cane e gatto in buona salute;
- sapere intervenire nei piccoli problemi che possono insorgere.
- in casi più gravi, saper applicare la corretta sequenza di azioni finalizzata a mettere in sicurezza l’animale ed attivare tempestivamente il soccorso veterinario.
Programma del corso Pet Firt AID
- Controlli ed accorgimenti per mantenere in salute il nostro animale.
- Anatomia del cane e del gatto.
- La cura quotidiana e gli interventi periodici.
- Interventi di primo soccorso: dalla puntura di insetto ai forasacchi, dalle ustioni alle fratture, dai colpi di calore allo shock elettrico, dal morso di serpente alla torsione dello stomaco, dal soffocamento all’arresto cardiaco / respiratorio.
- Esercitazioni pratiche: pervietà delle vie aeree, controllo delle pulsazioni, manovra BLS e ventilazioni, manovra di Heimlich, pacche di disostruzione, museruola d’emergenza, iniezioni, steccature, costruire una barella.
Requisiti
Il corso è a numero chiuso e prevede una valutazione delle candidature tramite un processo di selezione. Sarà possibile, per meglio valutare il candidato, un incontro personale a mezzo piattaforma web.
Chi può partecipare al corso
Tutti i partecipanti ai corsi di Educazione Cinofila ricevono un manuale studio – solitamente in formato digitale – spesso corredato da schede informative e/o video.
Educazione Cinofila adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.
Al termine del corso viene sostenuto un esame e, superato l’esame, viene rilasciato brevetto e diploma.
- A Milano, in via Giuseppe Marcora 12 il 20 settembre 2023
- A Treviglio, in via Gioacchino Rossini 1, 24047 il 27 settembre 2023
€ 2.480,00
Abbiamo stabilito delle agevolazioni agli appartenenti alla Polizia di Stato, Arma dei carabinieti, Vigili del Fuoco, Guardia di Fiananza, Polizie Locali, Penitenziaria e agli Studenti universitari.
Sbrigati, i posti sono limitati!